L'estensione del file 1 è utilizzata da una varietà di applicazioni per computer. È comunemente usato dal software File Splitter per assegnare un numero a un volume di un file diviso. Ciò accade quando viene creato un file di archivio di grandi dimensioni e l'utente desidera suddividere il file di archivio in volumi più piccoli. L'estensione del file 1 è data al primo file dell'archivio file diviso.
L'estensione del file 1 viene utilizzata anche dal sistema operativo Unix quando il sistema crea una pagina di manuale non formattata. In alcuni casi Mozilla Firefox utilizzerà anche l'estensione 1, assegnandola a file che memorizzano dati su cookie, immagini e autorizzazioni pop-up. AIM Messenger utilizza anche l'estensione 1 per alcuni file IM.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software man e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente man o software simile che supporti i file con l'estensione 1, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con 1. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file 1. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file 1. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma MAN.