I file che contengono l'estensione 2 sono più comunemente utilizzati da varie applicazioni di riconoscimento vocale IBM. Questi file contengono informazioni sui dati degli script e sulla lingua del tipo di voce utilizzati dalle applicazioni software.
In alcune circostanze, l'estensione del file 2 può anche essere assegnata a file di registro dello schermo, pagine di manuale Unix e file di immagini rom. Quando l'estensione del file 2 viene utilizzata per i file di immagine ROM, i file 2 contengono una copia di un disco o altre informazioni che possono essere montate sul disco rigido dell'utente. Ciò consente all'utente di salvare l'immagine della ROM sul disco rigido e accedere alle informazioni senza che sia presente l'immagine del disco reale.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software IBM Embedded ViaVoice e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente IBM Embedded ViaVoice o software simile che supporti i file con l'estensione 2, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con 2. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file 2. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file 2. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma IBM EMBEDDED VIAVOICE.