
I file che contengono l'estensione 3 sono più comunemente associati alla tecnologia IBM Embedded ViaVoice. ViaVoice è un'applicazione software di riconoscimento vocale sviluppata da IMB.
I file 3 utilizzati dal software contengono dati di script specifici della lingua utilizzati dall'applicazione software per riconoscere diverse lingue parlate.
Il sistema di aiuto Unix utilizza anche l'estensione del file 3. Questi file vengono utilizzati per i file della pagina principale a cui fa riferimento il sistema.
L'estensione del file 3 viene utilizzata anche per i file musicali del gioco Salt Lake City. I file contengono una traccia di musica che è stata riprodotta ai giochi olimpici che si sono tenuti a Salt Lake City, nello Utah.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software IBM Embedded ViaVoice e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente IBM Embedded ViaVoice o software simile che supporti i file con l'estensione 3, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con 3. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file 3. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file 3. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma IBM EMBEDDED VIAVOICE.