
I file che contengono l'estensione ARC sono file di archivio compressi. Questi file vengono generalmente creati come file system gerarchici Macintosh o archivi MS-DOS.
I file ARC contengono un archivio di file compressi, che consente agli utenti di ridurre le dimensioni di file più grandi o prendere volumi di più file e combinarli in un unico archivio di file.
Questo particolare formato di file era molto popolare alla fine degli anni '80, ma l'algoritmo di compressione è ora obsoleto e altri formati di compressione dei file hanno preso il suo posto poiché i formati di file più recenti consentono una maggiore compressione dei file, rendendo le dimensioni dei file più piccole e persino più facili da gestire.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software IZArc e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente IZArc o software simile che supporti i file con l'estensione ARC, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con ARC. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file ARC. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file ARC. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma IZARC.