I file che contengono l'estensione CVA sono più comunemente associati con HP Systems Software Manager.
I file CVA fanno parte dei pacchetti di aggiornamento di SoftPaq distribuiti da HP. Ogni pacchetto di aggiornamento di SoftPaq contiene un file eseguibile di installazione, un file CVA e i file consegnabili.
Il file CVA incluso in questi pacchetti contiene il nome dell'aggiornamento software, la versione di aggiornamento e un singolo comando che esegue l'aggiornamento sul PC dell'utente.
È inoltre noto che l'applicazione software Canvas utilizza il suffisso del file CVA. Questi file CVA contengono file di set di sequenze utilizzati dal programma Canvas.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software HP Systems Software Manager e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente HP Systems Software Manager o software simile che supporti i file con l'estensione CVA, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con CVA. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file CVA. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file CVA. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma HP SYSTEMS SOFTWARE MANAGER.