I file che contengono l'estensione ECF sono più comunemente associati all'applicazione software di posta elettronica e calendario di Microsoft Outlook.
I file ECF utilizzati con il software Microsoft Outlook contengono componenti aggiuntivi che consentono agli utenti di installare funzionalità aggiuntive nell'applicazione Outlook. I file dei componenti aggiuntivi possono essere gestiti utilizzando Gestione componenti aggiuntivi che si trova nella "Opzioni avanzate nel programma Outlook.
Microsoft Exchange Server utilizza anche il suffisso del file ECF. Questi file ECF contengono file di configurazione estesa di scambio, che sono i file di configurazione utilizzati per configurare il programma software Microsoft Exchange.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software Microsoft Outlook e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente Microsoft Outlook o software simile che supporti i file con l'estensione ECF, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con ECF. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file ECF. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file ECF. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma MICROSOFT OUTLOOK.