L'estensione del file ENV si trova nei file di dati che fungevano da riferimento quando programmi Adobe come Acrobat e Illustrator utilizzavano il controllo ortografico e altre funzionalità correlate al dizionario. I file ENV sono file di dizionario contenenti accesso e query inviate al programma ogni volta che un utente tenta di cercare il significato o correggere l'ortografia di una parola.
Accompagnato da file .Lex e .Clx, ENV composto da elenchi di varie parole necessarie per verificare l'ortografia di un determinato testo ogni volta che gli utenti compongono. Per essere più specifici, ENV sta per ambiente e questo è un file di dati che fornisce "ambiente" o significato nella parola in cerca o sotto controllo.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software Adobe Acrobat e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente Adobe Acrobat o software simile che supporti i file con l'estensione ENV, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con ENV. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file ENV. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file ENV. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma ADOBE ACROBAT.