Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software NAVIGON MobileNavigator Europe e quindi associare manualmente il file con esso.
Passo 1. Scarica e installa NAVIGON MobileNavigator Europe
Se nel sistema non è presente NAVIGON MobileNavigator Europe o software simile che supporti i file con l'estensione FRESHCONTACT, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con FRESHCONTACT. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Passo 2. Associa NAVIGON MobileNavigator Europe all'estensione del file FRESHCONTACT
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file FRESHCONTACT. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Fare clic con il tasto destro sul file FRESHCONTACT sconosciuto che si desidera aprire
Seleziona "Apri con" dal menu
Fai clic su "Scegli un'altra applicazione"
Fai clic su "Altre applicazioni"
Fai clic su "Trova più applicazioni su questo PC" e indica la posizione di installazione del programma appropriato
Infine, seleziona l' opzione "Usa sempre il programma selezionato per aprire i file FRESHCONTACT" e conferma l'intera operazione.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
Passaggio 3. Scopri altri possibili problemi relativi ai file FRESHCONTACT.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file FRESHCONTACT. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Controlla se il file FRESHCONTACT non è infetto - Quando il file FRESHCONTACT è infetto da un virus o malware, probabilmente non sarà possibile aprirlo correttamente. In questo caso, scansiona il file FRESHCONTACT ed esegui le azioni consigliate dal programma antivirus installato sul sistema. Molto spesso si tratta di disinfezione o eliminazione di un file infetto.
Verifica se, come utente del sistema operativo, disponi delle autorizzazioni appropriate per lavorare con il file FRESHCONTACT
Controlla se l'icona è un elemento del file corretto ma non solo un collegamento alla posizione in cui il file FRESHCONTACT non esiste più.
Verificare che il sistema disponga delle risorse necessarie per eseguire l'applicazione NAVIGON MobileNavigator Europe e aprire il file FRESHCONTACT.
Controlla se il file è completo - A volte capita che il file FRESHCONTACT non sia stato copiato completamente dalla memoria Flash esterna o scaricato da Internet. Quando il file è incompleto, non è possibile aprirlo correttamente. In questo caso, scaricare o copiare nuovamente il file FRESHCONTACT.
Passaggio 4. Contatta un esperto IT
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma NAVIGON MOBILENAVIGATOR EUROPE.