
I file che contengono l'estensione GCD sono più comunemente associati all'applicazione software di disegno assistito da computer CADD generico. Questo software viene utilizzato per creare architetture computerizzate tra cui planimetrie e layout degli edifici progettati con l'applicazione. Il software è comunemente utilizzato da architetti professionisti e studenti di progettazione di architetti.
I file GCD utilizzati dal software CADD generico contengono i disegni creati con il programma.
È noto che l'applicazione software Prassi Global-CD utilizza il suffisso del file GCD. Questi file GCD contengono file di immagine del disco che sono stati creati da un utente utilizzando il programma per computer Prassi Global-CD.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software IsoBuster e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente IsoBuster o software simile che supporti i file con l'estensione GCD, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con GCD. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file GCD. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file GCD. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma ISOBUSTER.