
I file che contengono l'estensione HDS sono più comunemente associati ai file di gestione dei diritti digitali di Windows Media.
Windows Media Digital Rights Management è una piattaforma che consente la protezione e la trasmissione sicura dei file multimediali di un utente. I file DRM consentono di riprodurre il contenuto protetto su computer, reti e dispositivi portatili senza compromettere la sicurezza.
I sistemi di dati gerarchici usano anche il suffisso del file HDS. Questi file HDS contengono i file di dati utilizzati dal sistema di dati gerarchico. Ad esempio, l'applicazione software XMap utilizza l'estensione di file HDS per i file di dati gerarchici utilizzati dal programma.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software Microsoft PlayReady e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente Microsoft PlayReady o software simile che supporti i file con l'estensione HDS, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con HDS. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file HDS. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file HDS. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma MICROSOFT PLAYREADY.