I file che contengono l'estensione IAF sono più comunemente utilizzati dall'e-mail di Microsoft Outlook e dall'applicazione software di gestione delle informazioni personali. Microsoft Outlook fa parte di Microsoft Office Suite.
I file IAF utilizzati da Microsoft Outlook vengono utilizzati per esportare le impostazioni di Outlook da un computer a un altro. Sebbene le versioni più recenti di Outlook non creino più file nel formato IAF, possono comunque importare i file IAF per importare le impostazioni di Outlook dell'utente.
L'estensione del file IAF viene utilizzata anche dal servizio di posta elettronica Internet di Windows Live Mail. Questi file contengono il database dei contatti dell'account e-mail di un utente.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software Microsoft Outlook e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente Microsoft Outlook o software simile che supporti i file con l'estensione IAF, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con IAF. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file IAF. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file IAF. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma MICROSOFT OUTLOOK.