I file che contengono l'estensione ICL sono in genere associati ai collegamenti sul desktop di Windows. Questi file contengono una raccolta di icone che possono essere utilizzate per sostituire le icone esistenti utilizzate per i collegamenti sul desktop del computer dell'utente.
I file ICL stessi non contengono alcun dato di file di programma reale, ma solo file immagine icona che vengono utilizzati per creare un collegamento per le applicazioni associate. Ad esempio, se un utente desidera modificare l'icona di un particolare collegamento al programma sul proprio desktop, può selezionare un'immagine diversa dalla raccolta di icone nel file ICL.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software Microsoft Windows e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente Microsoft Windows o software simile che supporti i file con l'estensione ICL, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con ICL. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file ICL. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file ICL. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma MICROSOFT WINDOWS.