I file che contengono l'estensione ID2 sono più comunemente utilizzati dall'applicazione di messaggistica istantanea di Microsoft Live Messenger. I file ID2 utilizzati dal software consentono all'applicazione di memorizzare i dati di immagine per il programma Microsoft Live Messenger.
Alcuni dei dati contenuti nei file ID2 includono i dati della firma dell'utente, i dettagli delle emoticon, le scorciatoie da tastiera e le impostazioni dell'avatar. I file ID2 di un utente sono crittografati. L'ID Microsoft Passport dell'utente viene utilizzato per decrittografare i file in modo che possano essere utilizzati nel programma Windows Live Messenger quando un utente avvia una sessione di Windows Live Messenger.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software Windows Live Messenger e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente Windows Live Messenger o software simile che supporti i file con l'estensione ID2, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con ID2. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file ID2. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file ID2. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma WINDOWS LIVE MESSENGER.