I file che contengono l'estensione IDX sono creati da numerose applicazioni di riproduzione DVD. Questi file contengono informazioni sui sottotitoli di un DVD, incluso il testo dei sottotitoli e i punti di inizio per quando devono essere mostrati i sottotitoli. Il file IDX non contiene dati video effettivi. I dati video sono contenuti in un file video associato collegato al file IDX appropriato.
L'estensione IDX viene fornita anche ai file di indice. Questi file contengono indici ai file di database al fine di velocizzare le richieste di dati che vengono inviate a un database di computer. Alcune applicazioni che utilizzano l'estensione IDX per i file di indice includono Corel WordPerfect, Microsoft Outlook e Quicken.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software Visual FoxPro e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente Visual FoxPro o software simile che supporti i file con l'estensione IDX, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con IDX. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file IDX. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file IDX. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma VISUAL FOXPRO.