
I file che contengono l'estensione QCP vengono utilizzati per i file audio QUALCOMM.
Il formato audio QUALCOMM è un formato file utilizzato per archiviare registrazioni vocali umane. Queste registrazioni vocali vengono comunemente utilizzate quando si inviano allegati audio PureVoice via e-mail.
Il formato QCP si basa sul formato di file RIFF, che è un formato audio generico che memorizza i dati in gruppi identificati da tag. È un formato contenitore normalmente codificato.
Questo formato di contenitore audio è stato progettato per le frequenze vocali. Tuttavia, in alcuni casi, un utente può utilizzare il formato di file QCP per le suonerie da utilizzare su determinati telefoni cellulari CDMA.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software PureVoice Player-Recorder e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente PureVoice Player-Recorder o software simile che supporti i file con l'estensione QCP, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con QCP. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file QCP. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file QCP. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma PUREVOICE PLAYER-RECORDER.