RBF è l'acronimo di Roll Back File. I file che contengono l'estensione RBF in genere contengono file di rollback utilizzati durante l'esecuzione di un rollback del sistema.
I file RBF che si trovano sul computer di un utente contengono dati di backup di rollback creati mediante l'applicazione di backup Retrospect. Questi file contengono i file e le cartelle effettivi di cui è stato eseguito il backup quando un utente esegue il software Retrospect a fini di backup.
Questi file RBF consentono di ripristinare i file e le cartelle memorizzati su un computer come in un momento precedente in caso di perdita di dati o danneggiamento dei file.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software Windows Installer e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente Windows Installer o software simile che supporti i file con l'estensione RBF, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con RBF. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file RBF. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file RBF. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma WINDOWS INSTALLER.