I file che contengono l'estensione REM sono in genere file crittografati archiviati su un dispositivo mobile BlackBerry. I file REM possono contenere diversi tipi di file e normalmente includono l'estensione del file originale prima dell'estensione REM. Ad esempio, un'immagine JPEG salvata come file crittografato BlackBerry può apparire come nomefile.JpgREM.
In alcuni casi l'estensione REM è anche data ai file creati da ACT! Applicazione software di database. I file REM associati a ACT! Il programma di database contiene i file di manutenzione del database dell'applicazione. Man mano che il database viene gestito, i file REM vengono aggiornati automaticamente.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software BlackBerry Desktop Software e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente BlackBerry Desktop Software o software simile che supporti i file con l'estensione REM, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con REM. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file REM. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file REM. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma BLACKBERRY DESKTOP SOFTWARE.