I file che contengono l'estensione REP sono più comunemente associati ai file di riproduzione utilizzati da una varietà di diverse applicazioni di gioco. Questi file REP contengono fotogrammi o scene di un determinato gioco, acquisendo informazioni su un determinato periodo di gioco.
I file REP consentono ai giocatori di condividere i replay di gioco e creare istruzioni di gioco che altri giocatori possono usare. Il file REP non contiene dati video effettivi, tuttavia, poiché questi file contengono solo le informazioni sul frame acquisite che possono essere riprodotte nel gioco stesso.
I giochi più diffusi che utilizzano il formato di file REP includono Grand Theft Auto e StarCraft.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software BusinessObjects e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente BusinessObjects o software simile che supporti i file con l'estensione REP, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con REP. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file REP. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file REP. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma BUSINESSOBJECTS.