
I file che contengono l'estensione SDB di solito memorizzano i file del database del registro di Windows. Questi file contengono informazioni sulla patch del registro che rendono il registro di Windows compatibile con le versioni più recenti delle applicazioni installate sul computer di un utente. Questi file SDB possono essere installati su un singolo computer o su un'intera rete.
L'estensione del file SDB viene utilizzata anche dall'applicazione database OpenOffice Base. Quando i programmi di database OpenOffice e StarOffice creano un file di database, al database viene fornito il suffisso del file SDB. Queste applicazioni sono state create come alternativa gratuita al costoso software di database di Microsoft Access.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software Apache OpenOffice e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente Apache OpenOffice o software simile che supporti i file con l'estensione SDB, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con SDB. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file SDB. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file SDB. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma APACHE OPENOFFICE.