
I file che contengono l'estensione TGZ sono file di archivio TAR che sono stati compressi utilizzando il software di compressione file Gnu Zip. Quando un utente ha un grande volume di file che desidera compilare in un singolo archivio di file, può farlo utilizzando il Formato archivio file TAR. Tuttavia, il formato TAR non comprime i file nel suo archivio file.
Per comprimere un file TAR l'utente deve anche utilizzare un'utilità di compressione file. Quando un utente utilizza il software di compressione file Gnu Zip per fare ciò, il file TAR compresso viene salvato con l'estensione TGZ. Ciò riduce le dimensioni del file di archivio, risparmiando così spazio su disco e facilitando la distribuzione o il download del file.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software iArchiver e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente iArchiver o software simile che supporti i file con l'estensione TGZ, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con TGZ. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file TGZ. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file TGZ. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma IARCHIVER.