I file che contengono l'estensione TIB contengono immagini del disco che sono state create dall'applicazione di backup dei dati Acronis True Image.
I file TIB creati da questo software contengono una replica esatta delle informazioni contenute sul disco rigido dell'utente. Se succede qualcosa sul disco rigido o i dati dell'utente vengono persi o corrotti, i dati possono essere ripristinati utilizzando il file TIB che l'utente ha creato.
Oltre a ripristinare un intero disco rigido, gli utenti possono anche utilizzare i file TIB creati dal software Acronis True Image per ripristinare singole cartelle sul disco rigido in caso di perdita o danneggiamento dei file.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software True Image Home e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente True Image Home o software simile che supporti i file con l'estensione TIB, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con TIB. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file TIB. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file TIB. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma TRUE IMAGE HOME.