I file che contengono l'estensione TOAST sono più comunemente associati al software di creazione di dischi Roxio Toast. Questo programma software viene utilizzato per acquisire, copiare, convertire, masterizzare e condividere file multimediali che sono stati salvati sul disco rigido di un utente o scaricati da Internet. Il software Roxio Toast è anche in grado di creare immagini ibride, in cui sia il volume ISO delle immagini che il volume HFS sono sovrapposti.
I file TOAST contengono immagini di dischi CD o DVD creati con il software Roxio Toast. Il formato di file TOAST è simile al formato di file ISO, ma i file con estensione TOAST contengono una formattazione dell'immagine specifica di Toast.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software Toast 11 e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente Toast 11 o software simile che supporti i file con l'estensione TOAST, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con TOAST. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file TOAST. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file TOAST. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma TOAST 11.