I file che contengono l'estensione TOC sono più comunemente associati all'applicazione software di posta elettronica Eudora.
I file TOC utilizzati da questo programma di posta elettronica contengono un sommario che elenca i messaggi di posta elettronica Eudora che sono stati memorizzati in una cartella di posta elettronica Eudora specifica. La posta in uscita, la posta in arrivo, la casella di posta indesiderata e il cestino dell'applicazione di posta elettronica hanno tutti il proprio file TOC, così come tutte le altre cartelle che sono state configurate nell'applicazione di posta elettronica dell'utente.
Quando un utente crea una nuova cartella all'interno del programma Eudora, viene creato un nuovo file TOC per quella cartella.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software Eudora e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente Eudora o software simile che supporti i file con l'estensione TOC, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con TOC. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file TOC. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file TOC. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma EUDORA.