L'estensione del file 001 è spesso data ai file che provengono da un archivio di file diviso o ai file che sono stati creati da un'utilità di backup.
Quando un utente crea una copia del proprio disco rigido con un'utilità di backup, il file risultante è normalmente troppo grande per essere conservato in un singolo file. Per questo motivo, il file viene suddiviso in file di archivio più piccoli, a ciascun file viene assegnata la propria estensione. L'estensione 001 viene normalmente assegnata al primo file dell'archivio file diviso. Norton Ghost è uno dei programmi noti per utilizzare questa estensione per questo scopo.
Alcuni file fax digitali possono contenere anche l'estensione 001.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software StuffIt Deluxe e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente StuffIt Deluxe o software simile che supporti i file con l'estensione 001, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con 001. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file 001. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file 001. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma STUFFIT DELUXE.