
ARF è l'acronimo di Advanced Recording File. I file con estensione ARF sono più comunemente utilizzati dal software per riunioni online WebEx. I file ARF contengono registrazioni delle riunioni online condotte con l'applicazione WebEx e includono i dati video delle riunioni, un sommario, un elenco dei partecipanti e altre informazioni sulla riunione. Questi file possono essere scaricati dal sito Web WebEx.
L'estensione ARF è utilizzata anche per i file di risposta automatica, i file in formato di immagine ARF, i file di dati del tutor attivo, i file di risorse AOL Instant Messenger (AIM), i file bitmap del sistema di trasporto di immagini flessibile e i file di archivio dei giochi Packmania 2.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software WebEx Meeting Center e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente WebEx Meeting Center o software simile che supporti i file con l'estensione ARF, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con ARF. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file ARF. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file ARF. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma WEBEX MEETING CENTER.