
I file che contengono l'estensione MTS sono file video AVCHD. AVCHD è l'acronimo di Advanced Video Codec High Definition. Questi file MTS contengono video streaming di trasporto MPEG ad alta definizione che sono stati catturati da determinate videocamere.
Il formato di file MTS è stato progettato da Panasonic e Sony per l'uso con i loro dispositivi con videocamera HD, sebbene le videocamere Canon, JVC e Sanyo ora utilizzino anche il formato di file MTS.
File MTS contenenti flussi video ad alta definizione e in grado di supportare sia i formati video HD 720p che 1080i. I file possono essere riprodotti sul computer di un utente utilizzando una varietà di applicazioni software tra cui Windows Media Player.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software Toast 11 e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente Toast 11 o software simile che supporti i file con l'estensione MTS, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con MTS. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file MTS. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file MTS. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma TOAST 11.