
L'estensione del file PLS viene generalmente fornita ai file di playlist generici. Questi file vengono utilizzati da numerosi programmi per computer per creare una playlist per una raccolta di file audio. I file PLS contengono informazioni sulla posizione di un file audio, ma non contengono il file audio effettivo o alcun dato audio reale.
L'estensione del file PLS viene utilizzata anche con il software Accounting Plus e AccountEdge. Quando l'estensione del file PLS viene utilizzata per queste applicazioni, i file contengono informazioni finanziarie come i dati di contabilità fornitori e di contabilità clienti. Molti dei programmi che hanno utilizzato l'estensione PLS sono stati interrotti dal distributore del software.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software iTunes e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente iTunes o software simile che supporti i file con l'estensione PLS, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con PLS. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file PLS. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file PLS. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma ITUNES.