I file che contengono l'estensione SNP sono più comunemente associati ai file Snapshot di Access Report. Il formato del file SNP è stato sviluppato da Microsoft e i file SNP contengono un'istantanea dei report che sono stati creati nell'applicazione di database di Microsoft Access.
Un file SNP manterrà il layout del report di un report di Access, incluso tutto il testo e la grafica, e fornirà le informazioni nelle istantanee che sono visualizzabili utilizzando Microsoft Snapshot Viewer.
Il formato del file SNP consente di inviare e visualizzare le informazioni contenute nei diversi report del database Access da parte di persone che non dispongono dell'applicazione software del database Microsoft Access.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software Microsoft Access e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente Microsoft Access o software simile che supporti i file con l'estensione SNP, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con SNP. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file SNP. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file SNP. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma MICROSOFT ACCESS.