I file che contengono l'estensione SRM sono copie dei file di gioco creati per il sistema di gioco Super Nintendo. Il file SRM contiene una copia esatta di una cartuccia del gioco Super Nintendo, che rende il gioco giocabile su un computer che utilizza un programma software di emulazione Super Nintendo.
I file SRM consentono a un utente di salvare l'avanzamento di un gioco in modo che l'utente possa smettere di giocare in un determinato punto e quindi riprendere il gioco che stava giocando nel luogo in cui si è fermato in un momento successivo.
Il programma software PowerBuilder utilizza anche il suffisso del file SRM. Questi file SRM contengono file di menu che sono stati creati con il software PowerBuilder.
Dopo aver fatto doppio clic sull'icona del file sconosciuto, il sistema dovrebbe aprirlo nel software predefinito che lo supporta. Se ciò non accade, scaricare e installare il software ZSNES e quindi associare manualmente il file con esso.
Se nel sistema non è presente ZSNES o software simile che supporti i file con l'estensione SRM, è necessario prima scaricarlo e installarlo. Di seguito troverai un elenco delle applicazioni più utilizzate che funzionano con SRM. Dopo aver visitato la sottopagina del programma, troverai un link al sito Web dello sviluppatore, dove puoi scaricare in sicurezza il programma di installazione del software.
Se l'utente ha già installato una delle applicazioni, il passo successivo sarà associarlo con l'estensione del file SRM. Questo può essere fatto in due modi: uno è modificare manualmente il registro di Windows e le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT. Il secondo modo è più semplice e sicuramente consigliato agli utenti meno avanzati.
Ricorda! La modifica manuale del registro di sistema è consigliata solo agli utenti esperti e le modifiche apportate ad esso senza una conoscenza adeguata possono causare danni al sistema.
A volte capita che nonostante abbia l'applicazione giusta e la configurazione corretta, ci sono ancora problemi con l' apertura dei file SRM. Dovresti quindi scoprire qual è la ragione del problema.
Quando tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, resta da contattare uno specialista IT o gli sviluppatori del programma ZSNES.